edizione 2018

 

La quinta edizione dell’Ursino Buskers.

Il Festival Internazionale di Arti di Strada
della città di Catania.

21 – 22 – 23 settembre 2018

Un modo semplice, stravagante e divertente per riconquistare le strade dello splendido centro storico catanese attraverso la musica, la creatività, la cultura e le arti: con la quinta edizione ci abbiamo preso gusto!

Quattro giorni di festa grazie alla Parata e la Festa Abballu, magia, luci, colori, strabilianti arti, distribuiti su una porzione di 15mila metri quadrati del centro storico etneo, pedonalizzati per l’occasione.

5 aree di spettacolo tematiche, tra cui la nuova area di questa edizione di Via Transito, dove sorge il Museo di Arte Moderna della Città e 4 collaterali dislocate tra Piazze e strade dell’antico Quartiere del Castello Ursino, tutte da riscoprire.

Quest’anno una grande ondata viene dall’America Latina come Messico, Brasile e Perù, ma nel cast trovano ampio spazio anche artisti provenienti dal resto d’Europa e dall’Italia, soprattutto dal Sud con pugliesi, partenopei e siciliani.

 

Discipline e spettacoli di ogni genere: musiche tradizionali ed antiche tradizioni orali popolari, dai cunti al teatro di figura, dalle fanfare balcaniche ai pupi siciliani, ed ancora circo contemporaneo, acrobatica aerea, commedia dell’arte, clownerie, giocoleria, fuoco, teatro e musiche dal mondo.

Questi siamo noi, questo è l’Ursino Buskers.

 

Seguici!