Gli artisti della Piccola Scuola Popolare di Circo Sociale e Giocoleria Gapa – Gammazita – Midulla, con un approccio giocoso e partecipativo, accompagnano grandi e piccini alla scoperta dell’ambiente circense e dell’arte della giocoleria.
Grazie alle lezioni settimanali la Scuola offre svariati corsi: Circo Sociale per i bimbi, Hula-hoop per donne e ragazze, Giocoleria per adulti, Allenamento Libero e Creazione di strumenti di giocoleria.
Vengono coinvolti gruppi artistici come l’associazione Clatù e Circo Storto che offrono competenze artistiche e didattiche a chi desidera fare un tuffo nello stupefacente mondo del circo alla scoperta della creatività di ogni individuo.
Qui ognuno trova il proprio ruolo e viene valorizzato per quello che è, e non per ciò che riesce a fare: il circo è un mondo in cui la diversità è una ricchezza e dove l’errore diventa un espediente dello stesso spettacolo.
Palline, clave, fazzoletti, piattini cinesi, diablo, flowerstick, acrobatica, equilibrismo, espressione corporea, improvvisazione teatrale, mimo, clown: queste le discipline del Circo Sociale dove si impara giocando in gruppo, che è il modo migliore per apprendere.
L’obiettivo dei corsi è di creare un punto di partenza per condurre un lavoro educativo armonico con i bambini.
Con la Piccola Scuola Popolare di Circo Sociale tutti, adulti e bambini possono essere, anche solo per un giorno, attori ed artefici della grande magia del circo.
Non esitare a metterti in contatto con noi. Scrivici subito dal sito o se vuoi vieni a trovarci!