Il Festival Internazionale di Arti di Strada
della città di Catania.
18 – 19 – 20 settembre 2015
Una città diversa è possibile!
E con la seconda edizione dell’Ursino Buskers gli attivisti e le attiviste dell’associazione Gammazita ne hanno avuto la conferma!
15mila metri quadrati interamente chiusi al traffico
15 ospiti provenienti da diversi Paesi del mondo
più di 80 artisti e compagnie partecipanti
8 aree di spettacolo tematiche
100 spettacoli gratuiti al giorno
1 parata per il centro storico
street market
esposizioni ed estemporanee d’arte
Non stiamo dando i numeri!
Questi sono i numeri di un Festival che per il secondo anno consecutivo porta al Castello Ursino una ventata di magia e condivisione.
“Lo scorso anno Ursino Buskers ci ha dato delle soddisfazioni impagabili”, afferma Manola Micalizzi, presidente dell’associazione Gammazita. “Chi se l’aspettava che nella sua prima edizione il Festival vedesse addirittura la partecipazione di più di 20mila spettatori?”
“Ci abbiamo creduto e siamo riusciti a mettere in piedi una manifestazione che ha riunito, per la prima volta a Catania, artisti di strada di diverse nazionalità ed alcuni di grande fama, in un evento che ha tutte le carte in regola per poter essere istituzionalizzato quale mezzo di promozione turistica della stessa città.
Ecco perché quest’anno abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e ampliare le aree del festival così da far scoprire agli spettatori nuovi angoli e scorci dimenticati della città. Abbiamo reso ancora più ricco il cast artistico del Festival con 15 grandi artisti internazionali.”