Sartoria Sociale Midulla.

Ricuciamo il Tessuto Sociale a San Cristoforo

Sartoria Sociale Midulla.

Un progetto nato dall’arte sartoriale di Amelia Alessia Cristaldi, nel 2018, all’interno delle proposte del Centro Polifunzionale Midulla per ricucire il tessuto sociale di San Cristoforo.

Un’idea che si sviluppa, quindi, fuori dall’associazione ma che Gammazita sostiene con forza per le sue evidenti potenzialità.

Offre lavoro e competenze nell’ambito della sartoria e del ricamo alle persone che vivono il quartiere, nonché un percorso professionalizzante.

Ricucire il tessuto sociale è possibile!

Coinvolge decine di donne, giovani e anziane, mamme e figlie, ed insegna l’arte del cucito ma anche tecniche moderne di cartamodello, attraverso corsi e progettazione virtuale.

Tra i suoi obiettivi fornisce supporto e competenze tecniche a creativi e stilisti, locali e non, usando risorse del quartiere di San Cristoforo come sarte e botteghe artigianali. 

 

Ha già ricevuto importanti commissioni locali e nazionali.

 

Firma una prima collezione in occasione di Ursino Buskers 2018 con cui veste le attiviste di Gammazita e le giocoliere del Festival, realizza i costumi di scena della Compagnia Cometa Circus, crea i costumi e gli accessori del Carnevale Sociale di Catania 2019 e gli abiti per la Compagnia Malerba.

 

La Sartoria Sociale Midulla è anche su Facebook.

Prendi ago, filo e…

Seguici!

PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTACI!

Non esitare a metterti in contatto con noi. Scrivici subito dal sito o se vuoi vieni a trovarci!

#gammazita nei Social Network.