Il Festival Internazionale di Arti di Strada di Catania
Il Festival Internazionale di Arti di Strada di Catania che dal 2014, ogni settembre, chiama a raccolta centinaia di artisti di strada provenienti da tutto il mondo per un evento gratuito, di piazza, tra i più partecipati in città.
Tre giorni di arti e magia tra le strade e le piazze del cuore medioevale etneo: 15.000 metri quadri di centro storico pedonalizzati, 8 aree spettacolo, 50 spettacoli gratuiti al giorno e una grande parata per le vie della città.
E ancora workshop con artisti di fama mondiale, laboratori e spettacoli per bambini, street market, mostre, food&beverage, allestimenti e scenografie frutto di laboratori condivisi per un evento davvero fuori dal comune.
Un mondo magico tutto da scoprire ogni anno!
Ursino Buskers è un festival sociale ideato, organizzato e sostenuto dal basso e nasce da un’idea degli attivisti supportati da collettivi ed associazioni catanesi.
L’obiettivo è riqualificare il quartiere storico del Castello Ursino attraverso le arti di strada, la musica, il teatro, il circo contemporaneo, le arti performative e la cultura.
E non è finita qui: mira a diffondere la cultura buskers in Sicilia e, allo stesso tempo, restituire alla città uno dei quartieri più antichi e suggestivi di tutta Catania.
Ursino Buskers non è solo un Festival, ma un progetto più ampio che dura tutto l’anno grazie ai corsi, alle scuole e alle attività che si svolgono principalmente tra il Midulla e il G.A.P.A di San Cristoforo e che sono diventati un’alternativa per decine di bambini e ragazzi del quartiere e non solo.
Non esitare a metterti in contatto con noi. Scrivici subito dal sito o se vuoi vieni a trovarci!